Attenzione: tutte le attività di Associazione Danza Milano sono riservate esclusivamente ai soci.

Yuki Imaizumi è nata in Giappone dove ha frequentato  la Ishihara Ballet Academy di  Hiroshima, studiando  Danza Classica, Moderna e Contemporanea. Nel 2004 si è trasferita in Italia per studiare presso la Scuola di Ballo del Teatro Alla Scala Milano, specializzandosi ulteriormente in Danza Classica, Contemporanea, Composizione coreografica, Storia della danza, Storia della musica, Sbarra a terra ed Educazione fisica. Ha poi lavorato presso la European Thersicore School a Vicenza in qualità di Insegnante di Danza Classica e Contemporanea, occupandosi sia della parte tecnica che di quella coreografica.

Sempre a Vicenza ha rivestito il ruolo di prima ballerina nella Compagnia di balletto neoclassico regione del Veneto per ben 3 anni, collaborando anche con il portale d’arte e cultura Morfoedro a Desio. Si è poi trasferita negli Stati Uniti entrando a far parte del Connecticut Ballet di Stamford ricoprendo il ruolo di ballerina solista e del Roxey Ballet di Lambertville come danzatrice ospite solista.

Successivamente è approdata a New York dove ha collezionato importanti esperienze come costumista presso la House of Tree e dove si è anche affermata in qualità di insegnante. Ha tenuto corsi presso il Conservatory of Dance di Wilton e la Ballet Arts City Center di New York, sempre nel ruolo di insegante di tecnica e di coreografia. Finalmente giunta a Milano tiene corsi di danza Classica e Contemporanea sia per adulti che per bambini, con i quali dimostra, grazie alla sua sensibilità e innata gentilezza, una particolare capacità di coinvolgimento.