Attenzione: tutte le attività di Associazione Danza Milano sono riservate esclusivamente ai soci.

Rosy Aina gode di una formazione di altissimo livello nella danza Flamenca: ha studiato  presso i migliori insegnanti di Milano, tra i quali Silvia Llanos, Elena Vicini, Juana Kalà, approfondendo poi a Madrid presso l'Accademia "Amor de Dios" con i ballerini Merce Esmeralda, Maria Martin Lopez a sua volta ballerina della compagnia di Joaquin Cortés e Maruja Palacelo (ballerian del Tablao Flamenco più importante di Madrid: "Corral De La Moreria").
Ha frequentato l'Accademia "Carmen de las Cuevas" e l'Accademia "La Chumbera".con i più importanti insegnanti di Flamenco: La Presy, Ana Kalì, Jara Heredia, Mariquilla, Mario Maya e Adrian Sanchez.
Si è ulteriormente specializzata a  San Francisco, negli USA, presso l'Accademia di danza "San Francisco Dance" con la ballerina Yaelisa e praticando con importanti artisti quali Antonio Canales, Trinidad Artiguez Maite Piqueras e infine Carmona Pilar, che segue assiduamente da diversi anni.
Ha studiato teoria musicale e chitarra jazz con il maestro Pino Bifano presso il "Centro Teatro Attivo" di Milano e ha seguito lezioni di ritmi flamenchi con il chitarrista Rubèn Diaz, a sua volta allievo di Paco De Lucia e con Mati insegnante e ballerina di ritmo contrattempo e palmas dell'Accademia di Granada. Tiene corsi di danza, stage e percorsi formativi.