
Francesca Magni
Francesca inizia a praticare ginnastica artistica all’età di cinque anni arrivando a livelli agonistici.
Nel 2007 si iscrive al suo primo corso di danza del ventre dopo aver conosciuto, casualmente, una ballerina che sarebbe poi diventata la sua prima insegnante.
Rimasta affascinata da quest’arte, continua il suo percorso e, durante gli anni, frequenta diversi corsi di danza orientale dedicandosi, contemporaneamente, anche ad altre discipline
quali danza moderna e hip hop.
Nel 2013 comincia a studiare con Federica Gallo con la quale intraprende un percorso di formazione professionale, attualmente in corso, e si avvicina allo stile fusion che tuttora porta avanti.
Nel 2014 entra a far parte di Foèsia Bellydance Company e, insieme alla compagnia, partecipa a vari eventi e festival e si esibisce in teatri come l’Elfo Puccini di Milano.
Nel frattempo studia anche con maestri internazionali tra cui Sonia Ochoa e Marta Korzun.
Ha iniziato ad insegnare nel 2017 presso Asociazione Danza Milano, portando avanti in parallelo la sua carriera da ballerina.
Studia Infermieristica presso l’Università degli Studi di Milano dove
apprende i principi dell’anatomia umana, indispensabili per l’insegnamento di questa disciplina. Nonostante insegni da un tempo relativamente breve è già entrata nel cuore delle sue allieve che ne apprezzano stile, competenza carattere e professionalità.
Contatti
Tel. : 3663128465
e-mail :
Facebook : Francesca Magni
Instagram : francesca_magni