Attenzione: tutte le attività di Associazione Danza Milano sono riservate esclusivamente ai soci.

Francesca Magni

Francesca inizia a  praticare ginnastica artistica  all’età di cinque anni arrivando a livelli agonistici. 

Nel 2007 si iscrive al suo primo corso di danza del ventre  dopo aver conosciuto, casualmente, una ballerina  che sarebbe poi diventata la sua prima insegnante. 

Rimasta affascinata da quest’arte, continua il suo percorso  e, durante gli anni, frequenta diversi corsi di danza orientale dedicandosi, contemporaneamente, anche ad altre discipline

quali danza moderna e hip hop.

Nel 2013 comincia a studiare con Federica Gallo  con la quale intraprende un percorso di formazione professionale,  attualmente in corso, e si avvicina allo stile fusion che tuttora porta avanti.

Nel 2014 entra a far parte di Foèsia Bellydance Company e,  insieme alla compagnia, partecipa a vari eventi e festival e si esibisce in teatri come l’Elfo Puccini di Milano.

Nel frattempo studia anche con maestri internazionali tra cui Sonia Ochoa e Marta Korzun.

Ha iniziato ad insegnare nel 2017 presso Asociazione Danza Milano, portando avanti in parallelo la sua carriera da ballerina.

Studia Infermieristica presso l’Università degli Studi di Milano dove

apprende i principi dell’anatomia umana, indispensabili per l’insegnamento di questa disciplina. Nonostante insegni da un tempo relativamente breve è già entrata nel cuore delle sue allieve che ne  apprezzano stile, competenza carattere e professionalità.

Contatti
Tel. : 3663128465
e-mail : francescamagni97@gmail.com
Facebook : Francesca Magni
Instagram : francesca_magni